Roma all’attacco: Totti-Adriano-Menez. E Vucinic viene blindato

di Redazione Commenta


 Dopo aver analizzato i reparti della difesa e del centrocampo, oggi diamo uno sguardo al calciomercato della Roma in ottica reparto avanzato. Inutile soffermarsi su capitan Totti, che avrà la possibilità di contare sull’apporto dell’ultimo arrivato in casa giallorossa, il brasiliano Adriano. La società giallorossa ha puntato fortissimo sul centravanti del Flamengo, ex Inter, confidando in una nuova giovinezza, si spera questa volta più sana di quella precedente vissuta in quel di Milano.
Totti e Adriano, dunque. Salvo sorprese, resterà anche il francese Jeremy Menez. Il francese e mister Ranieri, nella scorsa stagione e specialmente all’inizio, ebbero diversi dissapori. Tanto che già a gennaio la Roma fu tentata di cederlo. Poi, il francese restò e dopo un paio di mesi Ranieri trovò la giusta collocazione in campo per il giocatore, mentre Menez riuscì a mettere da parte la svogliatezza, mostrando tutto il suo valore e diventando uno degli uomini più importanti nella rimonta giallorossa nei confronti dell’Inter.
Anche il francese, dunque, dovrebbe restare.
Poi c’è Mirko Vucinic. Quarto non per importanza, ovviamente. Tutt’altro.

Perché il montenegrino è indubbioc che sia l’unica vera certezza del parco attaccanti della Roma. Nell’ultima stagione é avvenuto il tanto atteso salto di qualità, che ha portato Vucinic ad essere uno dei migliori attaccanti di tutta la Serie A. Non è un caso che il giocatore, da qualche a giorno a questa parte, sia entrato nelle mire di diversi club di levatura internazionale. Fatto salvo un timido interessamento dell’Inter, é il Manchester City del sultano Monsur a bussare prepotentemente alla porta di Trigoria, per ottenere le gesta del giocatore giallorosso. Il montenegrino, però è un elemento indispensabile per i giallorossi ed il dirigente Giampaolo Montali, dalle colonne dell’odierna edizione del Corriere dello Sport, ha  blindato l’attaccante: “Non abbiamo nessuna intenzione di vendere i nostri giocatori più importanti. Leggo, per esempio, molte cose su Vucinic, ma il giocatore è nostro e non abbiamo nessuna intenzione di cederlo“. Dunque Vucinic resterà, a meno di clamorosi dietrofront societari.
Totti, Vucinic, Adriano, Menez i punti fermi. Chi invece sembra destinato a partire é il brasiliano Julio Baptista. Vuoi perché la “Bestia” non accetterebbe mai di essere il quinto attaccante nelle gerarchie giallorosse, vuoi perché la Roma potrebbe ricavare utili importanti da una sua eventuale cessione.  Non bisogna inoltre dimenticare che tornerà dal prestito al Fulham il giovane Stefano Okaka. Se da un lato potrebbe essere lui il quinto attaccante della rosa della prossima stagione, nelle prossime ore l’attaccante della Roma potrebbe essere girato in prestito ai galletti, con Ventura grande estimatore e che ha espressamente richiesto il giocatore. Secondo Radio Bari, Okaka troverebbe poco spazio in giallorosso, da qui l’idea di prestarlo ai Galletti. Ecco perchè il quinto attaccante della rosa giallorossa per la prossima stagione, potrebbe essere il genoano Sculli, anche se al momento il prezzo del cartellino del giocatore é ancora troppo alto per i parametri di mercato giallorossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>