Il suo avvio di stagione è stato disastroso, due mesi per capire bene la lingua, e passare dal calcio inglese a quello italiano molto più tattico e complesso. Poi Riise nel giro di tre mesi è diventato una colonna portante della difesa della Roma. Sinceramente molti tifosi non hanno ancora capito quale sia il suo reale ruolo, da difensore qualche errore l’ha commesso, come cursore di fascia però non si è rivelato niente male, ed è riuscito a segnare anche due gol.
Il suo sinistro ha lasciato il segno però soltanto a San Siro con il Milan nella penultima giornata di campionato, con il gol che ha sbloccato la contesa, e sempre nella Scala del Calcio, ricordiamo una bella rete contro l’Inter, discesa sulla fascia sinistra e tiro in corsa. Perchè stiamo parlando di Riise? Perchè purtroppo si è fatto sotto il Barcellona, ed avrebbe in mano una grande offerta che farebbe vacillare il simpatico rosso norvegese.
John ha ribadito di voler continuare la sua esperienza in Italia alla Roma, dove ha ammesso di essersi trovato bene, ma si sa il Dio denaro è molto più importante dell’affetto dei tifosi. La squadra di Guardiola che ha vinto tutto, vuole un gruppo ancora più forte, e intende colmare una lacuna che ha sulla fascia. Riise farebbe al caso degli spagnoli, sta alla Roma cercare di non cedere alla tentazione di venderlo.