Matias Silvestre è un nome che circola da tempo nelle stanze di Trigoria. Il difensore del Palermo era stato cercato da Walter Sabatini anche nella scorsa stagione quando militava nelle fila del Catania.
Ora è tornato prepotentemente alla ribalta con l’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina giallorossa.
Un anno fa i due si sfiorarono solamente, visto che l’argentino passò ai rosanero pochi giorni l’insediamento dell’Aereoplanino.
A confermare l’interesse della Roma per Silvestre ci ha pensato l’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che a Radio Kiss Kiss ha detto:
“Silvestre? L’anno scorso in tanti hanno avuto la possibilità di prenderlo, gli stessi che continuano a seguirlo e a trattarlo con grande attenzione. Parliamo di un difensore importante, tra i più bravi in Italia, con qualità difensive di spessore e con grande tecnica. Il Napoli poteva prenderlo la scorsa stagione, quando gli fu proposto. Silvestre è forte, attento, non si distrae mai. In due anni ha realizzato dodici goal e oggi vale sui 10 milioni di euro. Oggi lo vuole la Roma: garantisco che il club giallorosso andrà dritto sul calciatore. Presumo che presto la Roma contatterà il Palermo”.
Oltre a Silvestre, Sabatini è sulle tracce di altri difensori, che sono: Rolando del Porto, Garay del Benfica e Musacchio del Villarreal.
Photo credits | Getty Images