Sarà una Roma di spallettiana memoria quella che affronterà oggi all’Olimpico il Siena, squadra impegnata nella lotta salvezza. Il tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli riproporrà infatti il 4-2-3-1 caro a Luciano Spalletti, ma dovrà fare i conti con assenza importanti. La prima riguarda il portiere olandese Marteen Stekelenburg, che nel corso dell’allenamento di ieri si è fermato a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra e non potrà essere della partita. Al suo posto a difesa della porta romanista giocherà il romeno Bogdan Lobont, all’esordio in questo campionato. In difesa date le assenze di Marquinhos, Marquinho e Dodò agiranno, da destra verso sinistra, Torosidis, Burdisso, Castan e Balzaretti, al rientro dopo l’assenza per squalifica nel funesto pareggio casalingo contro il Pescara nell’ultimo turno di campionato. In mezzo al campo verrà proposta la coppia De Rossi-Pjanic. Sulle corsie esterne agiranno Lamela e Florenzi, con Totti restituito all’antico ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta che, data l’assenza di Mattia Destro per squalifica, sarò l’italo-argentino Osvaldo chiamato a riscattare la disastrosa prestazione messa in mostra contro il Pescara.
Probabile formazione Roma 4-2-3-1: Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo.
Probabile formazione Siena 3-4-2-1: Pegolo; Felipe, Paci, Terzi; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Agra, Emeghara.
Maciej Lesiewicz