Da Il Corriere dello sport:
Sotto l´albero, c´è la Roma.[…] capace di azzerare il gioco di un Milan […] in grado poi di mettere a segno il gol che riapre il suo campionato e quello di tutti. Claudio Ranieri se ne frega di nomi e schemi, presenta la ventiquattresima formazione diversa in altrettante partite ufficiali della stagione, ecco a voi Adriano, caro Totti tu stai in panchina con me, soffre per una ventina di minuti poi quando Pirlo è costretto a chiedere il cambio, non concede quasi più nulla, prima, finalmente, vittoria lontano dall´Olimpico (in Europa c´era riuscita a Basilea).
PROTAGONISTA – Menez. E´ l´unico che può dare una motivazione alla rinuncia ai piedi e alla fantasia del capitano giallorosso. questa Roma che da ieri sera può tornare a pensare alla parola scudetto. […] tornando a vincere a San Siro, l´ultima volta era peraltro piuttosto recente, 24 maggio del 2009, gol di Totti, Riise e, guarda un po´,di Menez. […] «I gol sono tutti belli. Sono contento per Borriello. Io ho fatto quello che dovevo fare: ho puntato il mio avversario, ho crossato, Marco l´ha messa dentro. Questa vittoria poi per noi ha una grandissima importanza. Volevamo vincere, ci siamo riusciti, contro un grande avversario come il Milan, dimostrando di potercela giocare con tutti. Avevamo bisogno di una vittoria di questo tipo. Abbiamo lavorato tanto, stiamo raccogliendo i frutti. E certo non vogliamo fermarci qui. Nel primo tempo all´inizio abbiamo un po´ sofferto, ma poi gradatamente siamo usciti alla distanza. In particolare nel secondo tempo siamo stati davvero bravi, abbiamo avuto il pallino in mano e credo che abbiamo vinto con merito. Questi sono tre punti importantissimi che ci consentiranno di passare delle splendide vacanze. Ma è chiaro che il nostro obiettivo non è certo quello di vincere qui contro il Milan. Vogliamo altro».
TITOLO – Altro è una sola parola, scudetto. […]: «Il campionato è ancora lungo, tutto è possibile. La Roma sta facendo vedere che c´è ancora. Io in questa squadra sto una favola, sento la fiducia di tutti e questo mi carica ulteriormente. So che devo migliorare, ma lavorerò duro per riuscirci. Ora godiamoci questa vittoria e prepariamoci a un nuovo anno da protagonisti. No, non ho paura a dirlo, questa Roma può vincere lo scudetto».