Roma-Sampdoria: pochi tagliandi al tutto esaurito

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Niente da fare. Stavolta la variabile impazzita, il risultato del sabato pomeriggio, il possibile pareggio/sconfitta dell’Inter, non ha riservato sorprese. A Trigoria ci contavano, ovviamente. E non solo per la classifica. Ci speravano anche per fare cifra tonda al botteghino: 70 mila spettatori, abbonati compresi. Per essere sicuri del “tutto esaurito”. Perché, almeno fino a ieri, tutto esaurito l’Olimpico ancora non lo era. Potrebbe esserlo oggi, però. Potrebbe. «Arrivano, chiedono i biglietti di Roma- Samp, si sentono rispondere “70 euro”, girano i tacchi e se ne vanno».

È così che ieri la ricevitoria Lottomatica di via dei Serpenti motivava l’assenza dell’immaginato super-pienone. Il sold out non c’è, ma solo perché 70 euro – 35 per chi ha meno di 12 anni – sono una bella somma. È il prezzo di un tagliando di Monte Mario, la tribuna più cara e l’ultimo settore ancora disponibile. La Sud è composta solo da abbonati, i Distinti Sud sono terminati pochi minuti dopo l’inizio della prevendita, la Nord (Curva e Distinti) entro il primo giorno. Per esaurire la tribuna Tevere c’è voluto un po’ di più, ma solo un po’. La Monte Mario c’è ancora, dunque. Restano circa duemila posti. Chi è ancora indeciso, ha tempo tutto oggi per sciogliere le riserve. Il botteghino al Gran Teatro a viale Tor di Quinto resterà aperto fino alle 20.45, e quindi fino al fischio d’inizio di Damato. Non tutte le ricevitorie Lottomatica alzeranno la serranda, stamattina. L’elenco di quelle aperte la domenica, comunque, è facilmente controllabile sul sito listicket. it. Chi vuole andare a colpo sicuro può rivolgersi ai Roma Store di piazza Colonna 360 e via Appia Nuova 130. Gli orari? Entrambi lavorano dalle 10 alle 18. Fate presto. Se avete già in mano il biglietto di Roma-Samp, evitate di arrivare all’ultimo momento. Come era già accaduto alla vigilia delle partite con il Milan e l’Inter, la società ha voluto avvisare i suoi tifosi: «In considerazione dell’alto numero di spettatori previsti e al fine di poter consentire l’espletamento di tutte le attività di controllo agli ingressi, così come previsto dalle normative vigenti e in base alle recenti determinazioni adottate dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e dal Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive relativamente al rafforzamento delle misure tese a garantire la sicurezza negli impianti sportivi, si raccomanda e consiglia a tutti gli spettatori di presentarsi allo stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara. Un ingente afflusso di pubblico concentrato esclusivamente in prossimità dell’orario di inizio della gara potrebbe non garantire l’accesso all’impianto sportivo in tempi rapidi». Sarà poi risolto lì per lì il caso di quei tifosi della Roma che hanno acquistato, sbagliando, un biglietto del settore ospiti. È chiaro che il problema esiste e non può essere sottovalutato. A Trigoria insistono: la soluzione non spetta certo alla Roma. Ma alle forze dell’ordine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>