Julio Sergio s.v.: aveva scordato negli spogliatoi la settimana enigmistica. Allora, in mancanza d’altro è rimasto con un occhio a seguire gli sviluppi del campo e con l’altro a godersi le oltre mille presenze giallorosse a Riscone di Brunico. Mai impegnato.
Lobont: vale il discorso fatto per Julio Sergio. Con una aggravante: almeno lui, il tempo per recuperare un giornale l’avrebbe pure avuto.
Rosi 6-: ingrana dopo parecchi minuti. All’inizio non si propone nella giusta misura: sembra frenato, intimidito, impaurito da eventuali errori. Preferisce, nella voglia di non sbagliare, limitarsi al compito tattico. Da rivedere.
Cicinho 6-: discorso inverso che per Rosi. Enorme voglia di riscattarsi fin da subito: si fa vedere spesso e gioca molte palle ma non lo fa con la giusta lucidità.
Mexes 6: fa tutto bene ma il problema è che non deve far praticamente nulla di più che stare a guardare il movimento del palllone nella metà campo avversaria.
Faty 6: dalla fascia al centro. Ha il suo perchè: prima di darlo via, andrebbe visto e rivisto. Potrebbe servire.
Andreolli 6: spettatore di un monologo. E’ tra quelli che toccano meno palloni (condivide il primato con i compagni di reparto).
Loria 6: il gol e l’impegno potrebbero servire a riavvicinarlo a un ambiente in cui non ha lasciato ricordi particolarmente felici.
Riise 7: comincia da dove aveva finito. Quantità, qualità e gol. Qualcuno gli aveva spiegato che era un’amichevole?
Vucinic 7: perle, lampi, classe e scatti fulminei. Il montenegrino è già in buona condizione. Tre reti nel primo tempo e tanta voglia di far segnare Adriano. Tra i migliori.
Simplicio 6,5: cose semplici fatte bene. Ranieri avrà gradito senza dubbio.
Brighi 6: uno che non dovrebbe partire. Averlo in panchina è un lusso, averlo in campo la solita garanzia.
Perrotta 6: mobile e duttile anche se dà maggiore importanza al lavoro tattico. Meno maratoneta del solito ma già lucido.
Menez 7: se non fa gol è perchè si impegna a farli fare. Jeremy da applausi: concentrato dal primo all’ultimo minuto giocato.
Totti 6,5: il Capitano sta bene. Pericoloso ogni volta che tocca palla e, anche stavolta, è il giallorosso che sblocca le marcature alla prima occasione utile della stagione 2010/11.
Adriano 6,5: gli manca ancora la forma ma spende tutto quello che ha e il gol può essere un buon viatico per garantirgli ulteriore voglia. Va aspettato ma sembra che ne valga la pena.
Okaka 6,5: due reti che sembrano un messaggio alla società. Magari partirà, ma se non partisse nessuno direbbe nulla.
Ranieri s.v.: si gode spezzoni di tutta la rosa. A Riscone di Brunico sta nascendo la nuova Roma e il testaccino non vuole lasciare nulla al caso. Trapela l’intenzione di voler garantire spazio a Menez, Rosi è sotto osservazione, gli manca qualcosa in difesa e il tridente andrà sperimentato tra qualche settimana. Inutile dare voti al testaccino ma in conferenza stampa Ranieri s’è detto moderatamente soddisfatto di quanto visto.