Roma-Rappr. Riscone Brunico al 45′ è 5-0 (tripletta per Totti)

di Redazione 1


 Formazione Iniziale

Roma: Julio Sergio, Cassetti, Malomo, Mexes, Antunes, Pizarro, Fathy, Menez, Taddei, Vucinic, Totti.

Alla fine del primo tempo la Roma è in vantaggio per 5-0 contro una rappresentativa locale del Riscone Brunico, grazie ad una tripletta di Totti, ed ai gol di Vucinic e Taddei.

Novità nelle formazioni, Spalletti ha voluto perdonare Menez dopo il rimprovero della mattinata, preferendolo a Perrotta. In porta gioca Julio Sergio e non Arthur alle prese con un indolenzimento muscolare. Coppia centrale con i biondi Mexes e il giovane Malomo, Fathy in mezzo al campo con Pizarro. Davanti Vucinic e Totti.

Una sorta di 4-4-2 atipico che si trasforma in 4-3-3. Al primo vero affondo contro i modesti avversari, è Francesco Totti al 10′ ad aprire le marcature sfruttando di testa un cross di Mexes. Al 14′ ci prova Cassetti a chiamare in causa il portiere Filippi con un bel tiro angolato. Poi la gara vive di lunghe pause, il Brunico (squadra che milita in D) sta sulle sue senza pungere, la Roma è comunque imballata dopo pochi giorni di lavoro.

Il cronometro passa, ma al 28′ gli applausi sono tutti per Totti, che vuole mandare  un chiaro messaggio a Nicola Irti (legale di Fioranelli) firmando il raddoppio. Il capitano è in grande spolvero, ci regala numeri di alta classe e dopo aver firmato il raddoppio, manda in gol al 27′ anche Vucinic ma la rete viene annullata.

Poi al 37′ David Pizarro con un bel destro colpisce il montante. Il montenegrino però vuole un gol per iniziare bene la stagione, e il 3-0 arriva al 40′ con un bel tiro che si stampa prima sul palo prima di entrare. Le emozioni non sono finite, capolavoro di Totti, che con un pallonetto  (dopo uno stop di petto) cala il poker. Il capitano è senza dubbio il migliore in campo, e offre l’assist anche a Taddei per il 5-0 con cui si chiude la prima frazione.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>