David Pizarro crede fermamente in Adriano: con l’Imperatore a disposizione, la Roma ha colmato buona parte della distanza che la separa dall’Inter. Unico monito del cileno: “Adriano è tanto forte quanto sensibile. Va aiutato“. Da La Repubblica:
L´uomo ragno fa irruzione nel ritiro romanista. Acquattato a bordo campo, dietro i cartelloni pubblicitari, ruba gli scarpini a Mexes e salta addosso d´improvviso all´affaticatissimo Adriano. Si chiama Vincenzo Buzzi, di professione fisioterapista al seguito della Roma. Chissà dove, qui, tra le Alpi della Val Pusteria, ha trovato questo improbabile costume da Spiderman. Stranezze da ritiro, sintesi allegra di un gruppo che mostra una facciata di serenità, e tanta voglia di prendersi quello che per troppe volte ha sfiorato:
«Un maledetto scudetto che questa volta vogliamo riuscire a prenderci». È Pizarro, a Brunico, a lanciare un urlo quasi di disperazione. «Ci siamo andati vicini due volte, l´Inter è ancora molto forte, ma possiamo giocarcela – spiega Pizarro a Romachannel – Abbiamo preso Adriano, lo conosco bene, è un ragazzo timido, dobbiamo aiutarlo tutti noi a inserirsi: se dovesse tornare quello visto all´Inter, le distanze tra noi e i nerazzurri si ridurrebbero ancora di più». Ranieri continua a provare il tridente, promosso da tutti gli attaccanti. Perplessi, invece, difensori e centrocampisti, quelli che lo dovranno sostenere, come Pizarro. «Sarebbe splendido giocare in questo modo, ma onestamente mi sembra difficile».