La sconfitta di ieri a Siena ha evidenziato più che mai l’importanza di Daniele De Rossi nella Roma. Proprio dal centrocampista arriva l’unica bella notizia in casa giallorossa di oggi: Capitan Futuro tornerà a disposizione di Luis Enrique domenica prossima contro il Parma.
La gara contro la formazione di Sannino ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente, mettendo in luce che se non giocano i titolari questa squadra fatica.
E fatica troppo vista la forza dei giocatori. Senza gettare la croce addosso al giovane Viviani, i vari José Angel, Kjaer e Simplicio hanno dimostrato di non dare molte garanzie. O meglio, le posso dare, ma solo se devono svolgere il ruolo di comprimari e non quello di primi attori.
Il problema sta anche in alcuni titolari o presunti tali. Ekik Lamela su tutti. L’argentino sta vivendo un momento molto delicato. È vero ha solo 19 anni, ma in questa fase della stagione da lui ci si aspetterebbe qualcosa di più, visto lo stop di Osvaldo, che è rientrato solo ieri in campo dopo più di un mese.
Nel grigiore senese sono caduti anche capitan Totti e Miralem Pjanic. Il centrocampo è stato il reparto più in difficoltà, non riuscendo né a proteggete la difesa e né ad aiutare l’attacco.
Photo credits | Getty Images