Roma-Panathinaikos, effetto Olimpico

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Sarà determinante imporre anche ai greci del Pa­nathinaikos la legge dell’Olimpico. E per farlo la Roma si affida ai suoi tifosi. Domani sera all’Olimpico ci saranno quarantamila spettatori, quasi seimila saranno greci, ai quali è destinato l’intero settore dei distinti nord. Il nume­ro di presenze sarà superiore a tutte le altre partite gioca­te in Europa League in questa stagione e sarà uno dei mi­gliori in assoluto. La curva Sud è già andata esaurita, so­no rimasti pochi biglietti di distinti. Ampie misure di sicu­rezza saranno adottate dagli uomini del Commissariato Prati coordinati dal dottor Bruno Failla.
La Roma spera nella legge dell’Olimpico
per continua­re il cammino in Europa League. Per farlo deve solo vin­cere ed è a un passo (anzi, due…) dal record di vittorie con­secutive in casa. La squadra di Ranieri è arrivata a quat­tordici, quella di Liedholm, a cavallo tra la stagione 81­ 82 e quella dello scudetto si fermò a sedici. La striscia positiva di Ranieri è comin­ciata dopo la sconfitta con il Livorno, l’unica battuta d’arresto della gestione del nuovo tecnico all’Olimpico. Da allora, da Roma-Bologna del 1° novembre, sono arri­vate quattordici successi, tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Com­plessivamente 119 giorni da dominatori tra le mura ami­che.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>