Roma-Palermo, Vucinic e Baptista in attacco

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Totti si ferma, Toni non ha ancora recuperato, Okaka è a Londra, maglia Fulham. Sabato contro il Palermo, Ranieri manderà in campo l’accoppiata offensiva composta da Vucinic e Julio Baptista, quella che ha giocato il secondo tempo a Firenze. Il montenegrino, fortunatamente per la Roma, ieri si è allenato dopo che martedì scorso si era fermato per un leggero affaticamento. È probabile che il tecnico romanista decida ancora per Vucinic prima punta e il brasiliano esterno offensivo, è stato lo stesso Baptista a dirgli che preferisce giocare decentrato.
Unica alternativa rimane Menez che tra Palermo e Panathinaikos (giovedì prossimo) vedremo sicuramente in campo. In chiave sfida con il Palermo di sabato prossimo, ci sono da registrare anche gli stop di ieri di De Rossi e Juan. Ma in questo caso si può stare tranquilli. Il biondo si è fermato perché contro la Fiorentina ha preso una puntata sullo stesso preciso punto della tibia che qualche settimana fa lo aveva costretto a fermarsi.
Il giocatore ieri avvertiva ancora un po’ di dolore, ma già da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, la sua presenza in campo nel prossimo impegno di campionato non è in dubbio. Così come quella di Juan tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un muscolo del polpaccio che il giocatore non sentiva sciolto al cento per cento. Si è preferito, giustamente, non rischiare.
Peraltro nel ruolo di difensore centrale sabato prossimo Ranieri riavrà a disposizione anche Burdisso che ha scontato il turno di squalifica. Considerando che tra una settimana è prevista la sfida di Europa League ad Atene contro il Panathinaikos, toccherà al tecnico decidere come far ruotare i suoi tre difensori centrali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>