Stefano Okaka ha messo in archivio la parentesi inglese con la casacca del Fulham e ha fatto ritorno a Roma dove, peraltro, rischia di rimanere solo per un periodo di tempo determinato. Complice il sovraffollamento offensivo dei capitolini e il concomitante interesse verso la punta di club quali Bologna, Atalanta, WBA, Celtic e Newcastle, l’attaccante potrebbe infatti tornare ad accasarsi altrove. Questo il senso delle dichiarazioni del procuratore del calciatore, Domenico Scopelliti, intervenuto a romanews.eu:
FUTURO OKAKA. “Per ora non sono stato contattato da nessun club in particolare. Certo, se la Roma decidesse di cederlo, a Stefano non dispiacerebbe ripetere l’esperienza inglese o andare a giocare in Scozia. Perchè sono campionati adatti alla sue caratteristiche.
Premesso che ho un ottimo rapporto con questa dirigenza e non le farei mai uno sgarbo, ritengo che al ragazzo dovrebbe essere messo nella condizione di giocare con maggiore continuità, cosa che, ovviamente, alla Roma non può avvenire. Credo, quindi, che un’altra esperienza, come quella al Fulham, gli farebbe solo che bene“.
IPOTESI. “Sto cercando di nuovermi, infatti, sul mercato inglese e scozzese perchè sono campionati che esaltano le sue caratteristiche. Andrebbe benissimo anche una piccola squadra di Premier League, perchè gli consentirebbe di giocare una stagione intera in uno dei campionati più belli e difficili al mondo“.
ITALIA E PRANDELLI. “La Nazionale è uno degli obiettivi principali a cui mira Stefano“.