Oggi è il giorno di Nico Lopez. Walter Sabatini e Pablo Bentancur si incontreranno per discutere gli ultimi dettagli, che porteranno il giocatore a trasferirsi alla Roma.
Il direttore sportivo giallorosso e il procuratore dell’uruguayano cercheranno di limare le differenze della percentuale del cartellino, che dovrà andare rimane nelle mani del secondo.
Quest’uso è sempre più comune nei trasferimenti dei calciatori dal Sudamerica, una cosa simile accadde a Palermo nell’ambito dell’acquisto di Javier Pastore. Secondo le ultime indiscrezioni, l’agente di Nico Lopez manterrà una percentuale che oscilla fra il 20% e il 30%.
Il costo totale dell’operazione (tra cartellino, commissioni e premio di formazione) è di due milioni di euro, parte dei quali entreranno nelle casse del Nacional di Montevideo.
L’ingaggio si aggira fra i 150 mila e 200 mila euro a stagione, ma molto dipenderà dalla percentuale del cartellino che rimarrà di proprietà di Bentancur. A meno di clamorosi colpi di scena, oggi si conosceranno l’operazione nella sua interezza.