Da Il Messaggero:
Due giovani aggrediti, nel dopo partita, all´esterno dell´Olimpico, vicino alla tribuna Monte Mario. Ad agire probabilmente lo stesso gruppo di cinque-sei persone. Nel primo caso, hanno sentito un ragazzo che parlava al cellulare con accento napoletano. Lo hanno circondato, buttato a terra e preso a calci. Per lui, rottura del naso. Dopo pochi minuti, stessa area, questa volta viene preso di mira un giovane finanziere in borghese. Calci e botte e poi la fuga. Il finanziere resta a terra, per lui un trauma cranico. Ecco, alcune schegge di violenza di Roma-Napoli di ieri sera.
Nella notte fra venerdì e sabato in quattro hanno scavalcato la recinzione dello stadio Olimpico.
Sono stati sorpresi e bloccati. Non solo: un uomo di 34 anni, sempre l´altra notte, è stato arrestato perché trovato in possesso di una bomba carta. Ieri i primi supporter del Napoli che avevano scelto di spostarsi in treno sono arrivati alla Stazione Termini fra le 18 e le 18.30. Erano circa duecento. Va ricordato che potevano entrare allo stadio solo quelli con la tessera del tifoso.
Ma torniamo a quanto successo nella notte fra venerdì e sabato. Per i quattro fermati il questore di Roma ha emesso e fatto notificare il Divieto di Accesso allo Stadio (Daspo) di 5 anni nei confronti del ventenne, di due anni per gli altri due con precedenti per lesioni personali e furto e di un anno per il quarto.