Tifosi soddisfatti, non del gioco ma dal cuore messo in campo dalla Roma, caparbia nel voler ribaltare il risultato e vincere la partita. Già, perchè contro il Napoli si stava mettendo male. Fino a che non si è messo in moto il capitano: il primo pensiero mattutino, in un “giorno dopo” vissuto attraverso le radio romane, è rivolto al capitano Francesco Totti, che dopo aver raggiunto Batistuta nella classifica marcatori e segnato la seconda doppietta stagionale, ha fatto temere a tutto lo stadio Olimpico il peggio (iperestensione del tendine rotuleo del ginocchio destro).
I messaggi via etere e gli sms dei tifosi, sono tutti per lui. Una melodia che fa il paio con quanto offerto dalle prime pagine dei giornali in edicola, che affrontano la gara tra Roma e Napoli con l’evidente intenzione di mettere in risalto la prova di carattere fornita dai giallorossi e l’ennesima prestazione degna di una Bandiera inscenata da Francesco Totti. Prima tra tutte, le pagine de Il Corriere dello Sport:
“Totti sei un Fenomeno. Il capitano segna una doppietta ed aggancia a quota 184 Batistuta, poi si fa male, ma è un infortunio di poco conto”.
La gladiatoria prestazione del Pupone è tema ricorrente e accomuna le impressioni delle maggiori testate nazionali. Ancora Il Corriere dello sport:
“Ranieri soddisfatto: questa è la Roma che voglio”.
Tra le pagelle, Burdisso e Faty i migliori in campo con la convinzione che l’ingresso del francese a inizio ripresa abbia in realtà cambiato il volto dell’incontro e sia servito in un senso a arginare nel migliore dei modi la manovra partenopea e nell’altro a garantire maggiore pressione. Per Il Tempo, non c’è altro modo per dirlo:
“Cura Totti”,
facendo riferimento anche all’infortunio riportato dal capitano in occasione del secondo gol al Napoli. All’interno dell’articolo,
“Totti va e Roma torna su, con la vittoria sui partenopei, i giallorossi sono a meno cinque dalla vetta, e quarti in compagnia di altre quattro squadre”.
Sempre Totti a riempire le pagine de La Gazzetta dello Sport, che titola:
“Totti gol e la grande paura”;
infine, la scelta de La Repubblica è quella di evidenziare sia l’uno che l’altro – dove per l’uno pensiamo a Totti e per l’altro a Roberto Donadoni, che rischia di pagare con l’esonero la sconfitta all’Olimpico:
“Totti stende il Napoli e Donadoni è al capolinea”.
Commenti (1)