Interviene Gian Paolo Montali a fare chiarezza e ribadire un concetto elementare (lo dice, se non altro, il contratto sottoscritto da Milan e Roma e firmato da Marco Borriello): il neo giallorosso non si muove dalla capitale. Da repubblica.it:
La visita milanese dell’attaccante, ha dato fiato a qualche voce sul suo futuro. Voci secondo cui il Milan, che ha ceduto (in prestito con “obbligo” di riscatto) Borriello alla Roma appena 176 giorni fa, sarebbe pronto a far tornare a casa l’attaccante già a gennaio.
Chiamatela pazza idea, chiamatela sbornia da derby, a Milano la voce ha colpito e fatto sorridere nella stessa misura. Non l’ha trovata divertente nessuno, invece, a Trigoria. “Il giocatore è nostro al cento per cento – la reazione immediata del coordinatore generale Gian Paolo Montali – e l’acquisto è blindato: Borriello non si muove, non ci sono clausole e non ci sono possibilità”. La parola fine sulla vicenda, nonostante la consapevolezza che, dopo gli infortuni di Inzaghi e Pato, tra i nomi presi in considerazione dai rossoneri per rinforzare l’attacco sia stato inserito – anche se soltanto per qualche ora – quello del centravanti di San Giovanni a Teduccio. “È un giocatore della Roma“, ha confermato Galliani. Il caso è chiuso prima ancora di essere aperto.