Mirko Vucinic per sfiancare il Milan. L’attaccante montenegrino non può aver dimenticato l’ultima gara disputata all’Olimpico contro i rossoneri: era l’11 gennaio 2009 e i giallorossi pareggiarono per 2 a 2 un incontro nel quale la punta si distindse quale migliore tra i capitolini. Una doppietta ad aprire e chiudere il novero delle reti: al 22′ Vucinic sbloccò il risultato e al 77′ riortò il punteggio in equilibrio dopo l’intermezzo di Pato (due reti anche per lui). Nella circostanza, i capitolini giocarono senza Francesco Totti (infortunato) mentre David Pizarro entrò a partita iniziata (56′) in sostituzione di Rodrigo Taddei. Leggendo la formazione titolare schierata in quell’occasione da Luciano Spalletti e confrontandola con quella probabile di sabato prossimo, salta all’occhio il fatto che 8 undicesimi di quel giorno potrebbero partire anche stavolta nell’11 titolare.
ROMA-MILAN 11 GENNAIO 2009. Roma: Doni, Cassetti, Juan, Mexes, Riise, Brighi, De Rossi, Perrotta, Taddei, Julio Baptista, Vucinic.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA-MILAN 6 MARZO 2010. Roma: Julio Sergio; Motta, Burdisso, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Perrotta; Baptista, Vucinic.
Roma-Milan: Vucinic, all’Olimpico fu doppietta nel 2009
di 3 Marzo 2010Commenta