Da Leggo:
Ride spesso, ma fa piangere gli avversari. Si chiama Ronaldinho e per Ranieri rappresenta il pericolo numero uno nella sfida di sabato sera. Il tecnico giallorosso, che conosce il brasiliano già dai tempi in cui allenava nella Liga spagnola, ha lavorato molto in questi giorni sulla fase difensiva concentrandosi in particolar modo sulla fascia destra, quella dove agirà il talento rossonero.
Un giocatore dato troppo presto come finito che in questa stagione ha realizzato 9 gol e 11 assist vincenti (un record per la serie A). Per questo Ranieri sembra intenzionato a schierare Cassetti (più difensivo rispetto a Motta) e Taddei, istruiti in questi febbrili giorni di vigilia sui raddoppi di marcatura. Ad aiutare i due uomini di fascia, nel tentativo frenare il talento del brasiliano, ci si metterà anche De Rossi che tornerà oggi a Trigoria dopo l’impegno in nazionale.
Una vera e propria gabbia, quindi, per Ronaldinho, considerato da Ranieri l’uomo più pericoloso del Milan di Leonardo che dovrà fare a meno di Pato e Gattuso.