Roma-Milan, tutto è pronto. Ranieri non vuole rischiare Toni: Baptista e Vucinic in campo dall’inizio

di Redazione Commenta


 ROMA – La Roma farà il pieno. Domani sera (ore 20.45), la squadra giallorossa affronterà il Milan, allo stadio Olimpico. E «i biglietti per la gara sono esauriti in ogni ordine di posto», ha spiegato la società in un comunicato. Ranieri deve fare i conti con l’assenza di Totti. Anche se Toni, Pizarro e Julio Sergio sono stati convocati, avendo tutti smaltito i rispettivi infortuni. «Vogliamo riprenderci i punti che ci hanno tolto nell’andata», ha detto l’allenatore in conferenza-stampa.
Ranieri ha fornito poche indicazioni in merito alla formazione che scenderà in campo contro i rossoneri. Il tecnico non riproporrà il 3-5-2 schierato a Napoli, ma opterà per il 4-4-2: occorrerà, infatti, una squadra quadrata per battere l’undici di Leonardo. Toni, con ogni probabilità, non farà parte della formazione titolare, è trapelato in serata dal Fulvio Bernardini. L’ex attaccante del Bayern Monaco non gioca da 42 giorni; vale a dire dalla sfida contro la Juventus del 23 gennaio. E, secondo lo staff tecnico, ha svolto pochi allenamenti per poter giocare dall’inizio. Il calciatore sarebbe quindi esposto a una ricaduta dell’infortunio al polpaccio sinistro: un’eventualità che induce a usare la prudenza. Una ricomparsa del problema, infatti, metterebbe Luca a rischio in vista del Mondiale.
Vucinic e J. Baptista guideranno l’attacco della Roma, insomma. Il brasiliano verrà dunque ripresentato dal 1′: a Ranieri è piaciuta la sua prestazione durante la gara di Napoli, al di là della sostituzione. La linea di difesa sarà formata da Cassetti – a destra –, da Burdisso e Juan – centrali –, e da Riise – a sinistra –. Mexes, diffidato, andrà in panchina. Taddei, De Rossi (diffidato), Pizarro e Perrotta (anche lui in diffida) comporranno il centrocampo. Julio Sergio rientrerà tra i pali. Tutto esaurito all’Olimpico, come detto. Saranno 72.968 le persone che assisteranno alla sfida. E sarà record stagionale. Il primato assoluto – 77.027 paganti – si registrò il 29 aprile del 2001 in occasione del derby, terminato 2-2. Mentre per Roma-Parma del 17 giugno 2001, l’Olimpico venne invaso 74.773 spettatori. La Roma consiglia ai tifosi di presentarsi allo stadio in anticipo, per evitare code ai tornelli. L’Olimpico sarà presidiato da quasi settecento agenti delle Forze dell’Ordine, e da poco meno di cinquecento steward.
B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>