Il ginocchio di Nicolas Burdisso ha fatto crac. Nella gara fra Argentina e Colombia, valevole per le qualificazione al Mondiale di Brasile 2014, il difensore giallorosso si è scontrato con un avversario, rimanendo dolorante a terra.
Al momento lo staff sanitario dell’Albiceleste non si è sbilanciato sull’entità dell’infortunio, ma sembra che il Bandito abbia subito la rottura del legamento del ginocchio sinistro.
Se la diagnosi venisse confermato, l’ex Boca dovrà rimanere fermo a lungo. Domani è previsto il suo rientro in Italia per essere visitato attentamente dalla struttura sanitaria di cui si avvale la Roma.
Lo stop di Burdisso complica non poco i piani di Luis Enrique che aveva consegnato le chiavi della difesa al calciatore sudamericano. A questo punto il tecnico asturiano dovrà riproporre Gabriel Heinze, che giocherà al fianco di Simon Kjaer domenica prossima contro il Lecce dell’ex Di Francesco. Meno probabili l’utilizzo di Cassetti, che nella trasferta di Novara ha confermato di non essere un centrale.