Roma-Juve, Delneri: “Ai giallorossi leverei Totti. Scambio Menez-Buffon? Mi tengo Buffon”

di Redazione Commenta


 Roma-Juventus: alla vigilia della sfida dell’Olimpico di domani sera, il tecnico bianconero Delneri, in conferenza stampa, ha parlato di mercato e della sfida in chiave Champions: “Abbiamo il dovere e gli stimoli per fare bene. La mia squadra ha dimostrato di saper affrontare le partite importanti. Ci aspettiamo un Olimpico molto carico che saprà dare stimoli anche a noi. Abbiamo ancora obiettivi da inseguire e battere la Roma è uno di questi, anche perchè ci porterebbe a due punti da loro. Alla Roma toglierei Totti, sia per le qualità tecniche che per il carisma”.

Il tecnico juventino, che è stato allenatore della Roma, non ha intenzione di perdere questa partita, fondamentale per entrambe le squadre per la qualificazione in Champions League. Tanti però sono gli assenti della Juventus per la partita di domani, fra cui Chiellini e Del Piero, su cui il tecnico commenta: “Spiace per entrambi: Ale era in gran forma e il suo infortunio è stato piuttosto banale., in allenamento ha cercato di allungare la gamba e si è fermato. Giorgio si è fatto male con l’Italia, ma dire che si è infortunato perchè ha giocato in entrambe le partite mi pare riduttivo. Quando si va in Nazionale bisogna essere disponibili per giocare in qualsiasi momento. Il suo stop sarà un pò più lungo di quello di Ale, ma fortunatamente Barzagli sta bene e dunque siamo coperti nel reparto” . Il tecnico friulano conclude sul mercato, riguardo al possibile scambio Buffon-Menez: “Mi tengo Buffon. È in ottime condizioni. Dà sempre il massimo è un grande motivatore. Non è semplice rientrare dopo 6, 7 mesi di inattività e dopo un’operazione delicata, quindi è normale che debba ritrovare ancora le sue caratteristiche. Lo può fare solo giocando e sono convinto che ci darà una grande mano in queste ultime gare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>