A cinque giorni dalla super sfida di sabato sera tra la Roma e la Juventus, sono stati già venduti 10 mila biglietti, ed alla fine dovrebbero essere 45000 gli spettatori presenti all’Olimpico. Un segnale forte dei tifosi di stare vicini alla squadra in un momento di difficoltà.
La grande dimostrazione di affetto mostrata alla vigilia della gara di Genova, con 5000 sostenitori a Trigoria, per ringraziare i giocatori dopo la bella prova di Champions con l’Arsenal, era stato il primo elemento sintomatico di quel che reputa il tifo giallorosso: sostegno indiscusso alla squadra.
Il fascino della sfida contro la Vecchia Signora stimola il tifoso, anche in base alle grandi gare del passato degli anni ’80 tra Falcao e Pruzzo contro Brio e Platinì. La Roma di Spalletti non è mai riuscita a battere la squadra di Ranieri, con due sconfitte a Torino e un pareggio discusso 2-2 per il gol di Iaquinta, nato da un contro fallo.
Inoltre Totti e compagni seppur in emergenza hanno una grande voglia di tornare al successo che manca da tre giornate, dove hanno collezionato soltanto pareggi. Il Genoa sta cercando la fuga con due punti di vantaggio su Roma e Fiorentina, e nel prossimo turno ospita a Marassi l’Udinese, che però giovedì sera deve difendere in Russia il 2-0 maturato al Friuli contro i campioni d’Europa dello Zenit, e tornerà soltanto venerdì mattina, con la stanchezza nelle gambe.
Se è vero che la Juventus non sta meglio dei giallorossi sul piano infortuni, l’undici di Ranieri però crede ancora nella remota possibilità di poter riprendere l’Inter. Il tecnico romano poi dovrebbe avere anche a disposizione David Trezeguet, che dopo aver scatenato la guerra con il proprio mister per la sua sostituzione contro il Chelsea, è pronto a fare la pace, e con ogni probabilità scenderà in campo. Un pericolo in più per Doni, che già dovrà fronteggiare Del Piero e la Formica Atomica, Giovinco.