Roma, è super Juan

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Lo Special Juan parla portoghese, ma è un leader silenzioso; non ama confezionarsi nemici su misura; non attacca sistematicamente gli arbitri e i colleghi, e mai lo vedrete fare il gesto delle manette a bordo campo. E’ uno che, da quando il fisico glielo permette, ha messo a tacere tutto e tutti, compresi quelli che, storia di un paio di mesi fa, gli rinfacciavano di pensare soltanto alla Seleçao, e ne invocavano la cacciata dalla Roma.
Sta sempre male, è mezzo fracico, non gioca mai e si allena solo per rispondere alle convocazioni di Carlos Dunga: ecco le accuse più ricorrenti. Una volta rintracciati i motivi dei suoi continui stop (alimentazione sbagliata e postura scorretta), il brasiliano è tornato a giocare con continuità. E a splendere. Juan, in realtà, è speciale per la sua normalità: lo vedi giocare e pensi che anche tu potresti fare quello che fa lui. Facile, no? No, non è così, perchè la classe è un dono di natura, mica merce da acquistare al supermercato. Un rendimento, quello dello Special Juan, sta sta sbancando tutte le statistiche legate alla Roma. Secondo uno studio de LAROMA24.IT, in campionato l’ex Bayer Leverkusen ha garantito alla squadra di Claudio Ranieri 40 punti per una media di 2 a partita, con appena 16 reti incassate dalla Roma (Burdisso media punti 1,91, Mexes mp 1,43, Andreolli mp 1,50).
Il suo bottino stagionale tra campionato, coppa Italia ed Europa League recita 27 presenze e 55 punti, a fronte di 23 reti incassate (media di 0,85 reti subite a partita). Un difensore di altissima affidabilità, in sostanza. Che ha cominciato a mangiare meno carne e più pasta; che ha messo i plantari negli scarpini e che, complice la stagionaccia di Mexes, sembra aver trovato in Burdisso il partner ideale (18 presenze in tandem, 12 reti al passivo).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>