Juan pare essere uno dei perni su cui ripartire nel corso della stagione alle porte. Già, perchè il forte difensore brasiliano accostato in saede di calciomercato a più di un club europeo, è stato cassato in maniera definitiva da Real Madrid, ovvero la maggiore pretendente per il suo acquisto.
Madrid sarebbe stata destinazione graditissima per il difensore verdeoro che, tuttavia, non ha mai nascosto la sua volontà di proseguire nel club capitolino: la sua cessione, ovviamente, sarebbe servita alla società per fare cassa e sarebbe rientrata nella oramai arcinota necessità di rimpinguare casse assolutamente prosciugate. Il prezzo del cartellino del calciatore, fissato in 16 milioni di euro, sarebbe stato accessibile solo ad un grande club. In pole il Real Madrid che non ha mai fatto scemare le sue attenzioni per Juan senza peraltro neppure puntare con decisione sull’acquisto.
Una fase di incertezza da parte delle Merengues motivato dalle perplessità circa le condizioni fisiche del calciatore, incappato nell’ultimo anno in una serie di infortuni a catena. A chiudere definitivamente la porta in faccia alla prospettiva di vedere Juan tra i Blancos, sembra sia stato l’intimo intoppo fisico avuto dallo stesso nel corso della Confederations Cup. I retroscena raccontano di una fase nella quale la trattativa sembrava quasi conclusa. Un bene? Un male? Lo dirà il campionato: di certo, per la prossima stagione un Juan integro è un acquisto concreto.