Da Il Corriere dello Sport:
La Roma cerca nuovi talenti in Sudamerica. La rete di osservatori giallorossi, alla quale si sono aggiunti recentemente Fausto Silipo e Carlo Jacomuzzi, sta cercando di monitorare a 360 gradi il mercato internazionale. Recentemente l’ex braccio destro di Emiliano Mascetti, direttore sportivo della Roma negli anni Ottanta e Novanta, è stato due settimane in Sudamerica, per seguire i giovani talenti del campionato argentino.
L’interesse dell’emissario giallorosso si è soffermato su un giovane attaccante del Newell’s Old Boys. Si tratta di Joaquin Antonio Boghossian, ventidue anni, passaporto uruguaiano e origine armene, come il centrocampista francese del quale è solo omonimo, che ha giocato in passato anche nel Napoli, Sampdoria e Parma. Boghossian, grande fisico, forte fisicamente è una prima punta come piacciono a Ranieri. A Trigoria c’è già una relazione molto dettagliata del giocatore e una serie di dvd.
Il centravanti del Newell’s, la società argentina nella quale è cresciuto uno dei più grandi centravanti della storia della Roma, Abel Balbo, appartiene alla scuderia di Paco Casal, che pare sia il proprietario del cartellino del giocatore. Il Newell’s può riscattarlo versando quattro milioni di euro all’Atletico Cerro di Montevideo, società controllata da Casal.