Roma-Inter: Ranieri riabbraccia Totti

di Redazione Commenta


 Francesco Totti è pronto al rientro in campo dopo quaranta giorni di assenza. Questa sera (ore 18,00) contro l’Inter il capitano, probabilmente, si accomoderà in panchina, pronto ad entrare durante la gara dell’Olimpico. Ecco l’articolo d Il Corriere dello Sport:

Ranieri sta pensando anche al tridente. Per giocarsela come contro il Bologna, con Menez alle spalle di Toni e Vucinic, con Perrotta al posto di Taddei. Il tecnico ci sta pensando, così come sembra orientato a portare Totti in panchina, al rientro dopo più di quaranta giorni. Per il capitano è previsto un impiego part-time.
La formula con due attaccanti e Menez a fare il trequartista è piaciuta a Ranieri nelle partite contro l’Udinese e il Bologna, nelle quali la Roma ha collezionato sei punti. Il tecnico di San Saba contro Mourinho non ha mai vinto e non vuole concedere vantaggi al rivale portoghese.
Ieri molta pretattica, nessuna indicazione sulla formazione. Sarà probabilmente una partita dai ritmi alti, con la formula del rombo la squadra ha dimostrato di sapersi esprimere bene, sfruttando al massimo le qualità offensive. Menez, che contro l’Udinese aveva fatto numeri eccezionali, si esalta nei grandi appuntamenti. Giocando all’Olimpico può concedere il bis, cosa che non gli è riuscita mercoledì scorso a Bologna.
In difesa rientra Juan, che ha scontato la squalifica e prenderà il posto di Mexes. Burdisso in questo momento offre maggiori garanzie. Sulla fasce confermati Cassetti e Riise. Il primo sembra aver superato, nelle ultime partite, la concorrenza di Motta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>