Roma-Inter, Pizarro: “Sono un cileno-romano”

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Per lui quella con l’Inter, non po­trà mai essere una sfida come le altre, in­dipendentemente dal fatto che metta in palio un bel pezzo di scudetto. Perché lui è David Marcelo Pizarro, diventato mag­giorenne a Udine, trasferitosi ad Appiano Gentile convinto di restarci, traslocato in­vece a Roma dopo appena dodici mesi di Inter più vista che vissuta in campo.
Un anno quello di Milano che Pizarro ancora oggi non è riuscito a capire fino in fondo, voluto da Mancini per garantire saggezza, ritmi e geometrie al centrocampo neraz­zurro, per poi scoprire che il Mancio avrebbe fatto a meno di lui. Ora sulla pan­china nerazzurra c’è Mourinho, ma per Pizarro la sfida contro l’Inter, è la Sfida, come ha ribadito in un’intervista rilascia­ta al mensile societario «La Roma» che è in edicola: «Sono un romanista al cento per cento. Sono un cileno-romano.
La mia patria, a cui sono legatissimo, non si di­scute, ma questa città mi è entrata nel cuore, come la sua gente. A livello stretta­mente calcistico a fine carriera tornerò a giocare nel club della mia città, il Santia­go Wanderers, squadra di cui sono tifoso. Ma ho ancora qualche anno da giocare con la maglia giallorossa, mi auguro di potermi togliere grandi soddisfazioni» .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>