Roma – Inter.

di Redazione Commenta


FORMAZIONE ROMA – Rudi Garcia ha parlato così nella conferenza stampa alla vigilia: “Sarà una gara difficile, come lo è stata quella di Bologna e come sarà quella di Napoli. E’ sempre difficile vincere, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Torosidis e Pjanic stanno bene, Gervinho perfettamente. Anche Florenzi può essere nel gruppo, Maicon, Dodò e Balzaretti no. Totti tornerà presto: ha preso una brutta botta, il dolore andrà via, a Napoli non ci saranno problemi e sarà di nuovo con noi. Già l’ho detto e lo penso: su un breve termine, essere senza tifosi non è un problema. Dobbiamo pensare solo al gioco e anche per i tifosi che saranno fuori. Sul lungo termine, i tifosi devono adattarsi a questa regola: giusta o sbagliata, per il momento è questa. Il problema di queste regole è che lasciano troppo spazio all’interpretazione. Quello che possiamo fare è il miglior gioco per vincere, anche per i tifosi che non possono essere allo stadio. Il discorso più ampio è competenza di società, Lega e Federazione. Non sono io, straniero, che arrivo in Italia e posso cambiare le cose. Giocheremo in un Olimpico mezzo vuoto e questa cosa non mi piace: speriamo che non succederà più. Il mio problema è la partita con l’Inter: prima bisogna vincere, poi penseremo agli altri risultati. Mazzarri fa giocare la squadra sempre in un modo efficace, ma il gioco della Roma conta di più. Bisogna attaccare bene e difendere bene: normalmente lo sappiamo fare, se lo faremo prenderemo tre punti. Nel bilancio complessivo della stagione, siamo efficaci sia sul piano difensivo che su quello offensivo. Si può migliorare, ma sul piano psicologico e mentale i giocatori sono forti e uniti, e non mollano neanche una partita”
PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic. All. Garcia.

A disp.: Lobont, Skorupski, Bastos, Toloi, Taddei, Mazzitelli, Nainggolan, Florenzi, Di Mariano, Ricci.

Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Balzaretti, Dodò, Maicon, Totti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Palacio, Icardi. All. Mazzarri.

A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, D’Ambrosio, Zanetti, Campagnaro, Kuzmanovic, Taider, Kovacic, Hernanes, Botta, Milito.

Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chivu, Mudingayi, Mariga.

Arbitro: Bergonzi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>