Roma, Genoa-Roma 3-2 al 90′

di Redazione 1


 Genoa-Roma 3-2

 Secondo Tempo

 Inizia con una immeritata sconfitta la stagione della Roma, i giallorossi perdono 3-2 a Marassi al termine di 45’ minuti davvero straordinari. Al 4’ grifone in vantaggio, assist di Zapater per Criscito che con una girata fulmina Artur. La Roma reagisce ed al 7’ trova il pareggio. Cross di Motta, testa di Andreolli, Amelia respinge e Taddei di testa insacca. Come contro il Kosice, ci pensa Totti ad illudere i giallorossi, al 19’ Guberti esplode un gran tiro che trova sulla sua traiettoria il piedino del capitano che vale il sorpasso. La gioia dura pochissimo, al 24’ gran calcio piazzato di Zapater che trova l’incrocio dei pali. Al 25’ la squadra di Spalletti potrebbe passare, ma Amelia ribatte il tiro di De Rossi, poi Totti viene anticipato. Ritmi intensi, e senza un attimo di respiro nonostante il caldo. Al 27’ Morganti sbaglia, Menez crea lo scompiglio e viene steso da Biava, l’arbitro incredibilmente concede solo il giallo. Al 30’ si fa male Andeolli, al suo posto è Riise a fare il centrale con Burdisso. Inevitabili quindi i guai, ed al 36’ arriva la frittata. Cassetti commette una ingenuità e rimedia il giallo, sugli sviluppi della punizione, Sculli gira al volo, Artur respinge e proprio Biava insacca sotto la traversa il 3-2. La Roma accusa il colpo e rischia ancora 120’ secondi ma Artur alza bene in corner. Che non sia la serata giusta lo si capisce al 49’ sul colpo di testa di Riise, salva un difensore quasi sulla linea, poi la festa del Grifone, e l’amarezza dei giallorossi, che pur giocando una buona gara escono dal campo con un ko.


Commenti (1)

  1. Il genoa se l’è proprio meritata questa vittoria…e son contenta anche perchè io me l’ero giocata su lottomatica…se va avanti così mi sa che metterà paura a molti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>