La sconfitta della Lazio a Catania e il pareggio fra Udinese e Napoli hanno aperto nuovi scenari alla Roma di Luis Enrique per riacciuffare la zona Champions League, che dista 7 punti.
Distanza che potrebbe essere quasi dimezzata questa sera all’Olimpico, dove arriverà il Genoa per il posticipo della 28esima giornata.
Distanza che dopo il derby era di dieci punti e per questo i giallorossi non possono sbagliare l’appuntamento contro la squadra di Marino, che per il rendimento esterno sarebbe terz’ultima in classifica.
Senza Burdisso, Juan, Pjanic e Totti, il tecnico asturiano ritroverà Osvaldo dopo la doppia squalifica, che non gli ha permesso di disputare la stracittadina e la gara di Palermo. Osvaldo che non segna dal 21 dicembre scorso a Bologna e che vorrà tornare al gol dopo quasi tre mesi.
È vero l’infortunio l’ha bloccato nel momento migliore, ma dal rientro le sue prestazioni non sono state molto positive, anche a causa delle precarie condizioni fisiche. Questa sera l’attaccante italo-argentino farà coppia con Borini nel duo offensivo supportato da Lamela.
Photo credits | Getty Images