Roma-Genoa: dubbio Pizarro

di Redazione Commenta


 Roma-Genoa: rebus formazione. Domani sera mancheranno De Rossi, Julio Sergio, Adriano e Vucinic, forse Menez, Pizzarro non è al cento per cento, Taddei rientra dopo due mesi. Dal Corriere dello Sport:

La Roma cerca il riscatto ancora in emergenza. L’allenamento di ieri mattina ha fatto registrare molte defezioni. Assenti Vucinic e De Rossi, ma anche Menez, Pizarro e Adriano. Il francese si è infortunato mercoledì in allenamento facendo un movimento scomposto.
L’ecografia alla quale è stato sottoposto ieri ha evidenziato un affaticamento al flessore della coscia destra. Niente di grave, ma il recupero per domani sembra difficile. A sinistra, nel 4-4-2, dovrebbe essere preferito Perrotta, che nei giorni scorsi ha avuto qualche problema con la tendinite, ma da mercoledì è tornato ad allenarsi a pieno regime.
Il dubbio principale riguarda Pizarro. Il cileno ieri non ha partecipato all’allenamento ed è arrivato in ritardo a Trigoria dopo aver vissuto in diretta durante la notte l’emozionante avventura dei minatori cileni che sono stati salvati. Pizarro è molto legato al suo Paese e quando tornerà a vivere lì si impegnerà nel sociale. Il centrocampista, fondamentale per il gioco di Ranieri, lamenta un affaticamento muscolare all’inserzione del quadricipite a livello inguinale. Oggi si scioglieranno le riserve, Ranieri conta sul suo recupero, ma bisognerà vedere come il ‘Pek’ si sentirà domani. Nel caso non dovesse farcela toccherebbe a Simplicio, che finora ha giocato solo pochi minuti contro il Bologna e spesso è andato anche in tribuna. Oggi De Rossi vorrebbe sostenere un provino, ma l’orientamento di Ranieri è quello di non rischiarlo. Il centrocampista si è infortunato con la Nazionale, è stato costretto a dare forfait per la partita contro la Serbia (che non si è giocata) e lunedì è tornato a Roma. Non si allena da quasi una settimana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>