Certificata l’assenza di Francesco Totti contro il Genoa, c’è da registrare il recupero di Daniele De Rossi per la partita in programma il prossimo lunedì. Il capitano non si è allenato nella seduta odierna, a differenza del compagno che ha svolto tutto l’allenamento.
Allenamento in cui erano assenti anche Burdisso e Juan e a cui ha preso parte per pochi minuti Pjanic. Luis Enrique, quindi, recupera il suo numero 16 per la gara contro i rossoblu, che in trasferta hanno la peggior difesa del campionato.
Anche per questo la Roma non potrà sbagliare questo match per continuare la strada intrapresa a Palermo, in cui il tecnico ha cambiato la sua creatura. I centrali difensivi sono stati più stretti e i terzini sono saliti a turno. Bisognerà vedere se questi accorgimenti sono figli delle sconfitte contro Atalanta e Lazio oppure sono la prova del definitivo cambio di tendenza di Luis Enrique.
C’è anche una terza ipotesi, che vuole che gli accorgimenti in questione siano sono la cura per il mal di trasferta, anche perché in casa la Roma ha sempre giocato in sofferto meno, almeno negli ultimi mesi.
Photo credits | Getty Images