Roma-Genoa: De Rossi, Perrotta e Pizarro a rischio

di Redazione Commenta


 Roma senza centrocampisti o, in ogni caso, con un reparto di mediana in emergenza. In vista della sfida contro il Genoa preoccupano le condizioni di Simone Perrotta, David Pizarro e Daniele De Rossi. Da Il Corriere della Sera:

Mandare in campo solo chi sta bene o affidarsi alla vecchia guardia? Claudio Ranieri ci pensa mentre fa la conta al suo centrocampo: l´incognita maggiore riguarda De Rossi, tornato dalla nazionale con un edema muscolare al polpaccio e ancora in dubbio per il Genoa. Anche Perrotta non è affatto sicuro di giocare, condizionato dalla tendinite. […] Sta meglio, ma non troppo, Pizarro, alle prese con i postumi della condrite e costretto anche durante questa pausa ad allenarsi a basso regime per prevenire l´infiammazione al ginocchio.

Fortunatamente, Ranieri si consola ritrovando Taddei, un mese e mezzo dopo l´infortunio al polpaccio. Il problema è che il brasiliano non garantisce una tenuta prolungata, al pari del «desaparecido» Simplicio, che ha giocato solo 22 minuti in 9 gare. Per l´attacco, invece, il tecnico dovrà affidarsi a un modulo che inevitabilmente scontenterà qualcuno. L´opzione più plausibile porta al 4-4-2 ma dipenderà, appunto, dalle possibilità di recupero dei convalescenti. Un escluso eccellente? Forse Vucinic, reduce da un affaticamento ai flessori e attratto dalle sirene inglesi. Al «Daily Mail», l´attaccante ha mostrato di gradire queste attenzioni: “Mi gratifica molto l´interessamento dei club della Premier League». Ormai datate le avances col Tottenham, ma è soprattutto da Manchester (United e City) che al montenegrino sono giunte «manifestazioni d´interesse”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>