Le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Fiorentina per 3-2:
CI SIAMO ANCHE NOI – “Oggi avevamo di fronte alcuni campioni. La Fiorentina si rintanava al limite dell’area. Poi ha trovato due gol grazie a loro giocatori importanti. Il campionato si è livellato, nessuno scappa via. A meno che non saremo noi a scappar via. La Roma sta rientrando nella corsa e questo è importante. Se siamo in lizza per lo scudetto? E’ difficile dirlo. Dobbiamo continuare a stare lì. Dobbiamo continuare ad allenarci anche se non c’è il tempo di farlo. Prima su di noi non credevano in molti, ora qualcuno“.
MODULI – “Non ero in confusione prima e sono sempre lo stesso. Decido vedendo come stanno i giocatori seguendo una logica. Ora abbiamo trovato la quadratura, ben venga. Ora si continua così sapendo che si può sempre cmabiare“.
TOTTI E BORRIELLO – “Oggi era difficile, si sono cercati comunque, quindi direi che piano piano va meglio. Ho visto un ottimo capitano al servizio della squadra, ha tirato e rincorso molto. Con il tandem il gioco si accentra troppo? No, non credo. E’ quando giochiamo con il rombo che ci si accentra. Dipende da come stai in campo, non dagli uomini. Mirko ad esempio parte sempre largo quindi sarebbe un altro discorso“.