In vista dell’esordio in Europa League, giovedì 30 luglio ore 20.45 in uno stadio Olimpico che va riempiendosi con il passare dei giorni (ma nulla a che vedere con il tutto esaurito) la Roma si trova a fare i conti con i problemi di sempre. Quelli legati alle condizioni fisiche dei calciatori e al fatto che l’infermeria è già piena.
Prima ancora di cominciare. Ad assicurare la loro defezione contro il Gent una lista tale da farci una formazione intera: Juan, Cicinho, Alexander Doni, Simone Perrotta e Alberto Aquilani a cui vanno aggiunti Bertagnoli, Julio Baptista (problema alla coscia), Matteo Brighi (problema al ginocchio) e Marco Cassetti.
Dulcis in fundo, lavoro differenziato per Mirko Vucinic e Jeremy Menez. Tutto ciò tra voci di partenti e sacrificati alla causa giallorossa: ultime news, Matteo Brighi, a detta del suo procuratore Puzzolo sta bene dove sta e vuole fare una grande stagione con i colori giallorossi. Salvo attendere un incontro con Daniele Pradè: siamo convinti che in quel caso al signor Puzzolo tornerà più che utile l’interessamento della Fiorentina per ottenere un ritocco del contratto del suo assistito. Ormai vanno tutti a scuola di Mino Raiola (procuratore di Ibra).