Da Il Corriere dello Sport:
Ha esordito in una delicatissima notte da derby, figuriamoci se si potrà emozionare oggi. Eppure ci piacerebbe spiare i pensieri che Doni oggi farà all’Olimpico quando si ripresenterà da portiere titolare della Roma.
SCELTA -Con l’arrivo di Montella sulla panchina giallorossa, Doni è subito tornato il portiere della Roma, forte di una considerazione importante anche all’interno dello spogliatoio. Del resto, non più tardi di un paio di mesi fa, un certo Daniele De Rossi lo aveva fatto capire in maniera abbastanza chiara.
[…] Toccherà a lui riconquistare la gente, già da oggi contro il Parma. La prima a Bologna è andata bene, nessun gol al passivo, roba che in questa stagione è da sottolineare in rosso, ma il difficile vieneadesso.
STORIA –Nelle ultime due stagioni, peraltro, il brasiliano ha avuto problemi in campo e fuori. […] Doni ora ha dodici partite di campionato, almeno un’altra di Champions e due di Coppa Italia, per riconquistare anche un po’ di considerazione da parte della gente. Poi a fine stagione si faranno i bilanci. Che, probabilmente, vedranno le parti separarsi. Ma ora conta il presente. E questo è di Doni.