Il difensore ha svolto un lungo periodo di riabilitazione lontano dai campi e dal pallone ma ora sembra pronto per tornare ad offrire il suo contributo. L’agente di Cicinho, Riccardo Sarti, ha spiegato: “Cicinho è felice di questa convocazione, non vedeva l’ora di tornare a respirare aria di calcio vero, la sua vita. E’ stato un periodo lungo e difficile per lui, ma ha sempre sentito la fiducia e la stima della società. Stima e fiducia mai venuta meno: cosa fondamentale per conservare tranquillità“.
Motori caldi, voglia di giocare a mille e attesa lunga una giornata. Vale per la Roma, che deve riscattarsi dopo un esordio da mani nei capelli neklla competizione per la quale è data per favoritissima e vale per il Cska Sofia, a cui anche il pareggio farebbe fare salti di gioia. Vale per Cicinho. Claudio Ranieri lo ha convocato dopo sette mesi esatti dall’infortunio rimediato all’Olimpico in occasione della gara contro l’Udinese, che ha costretto il brasiliano a un intervento chirurgico al crociato del ginocchio destro.
Il difensore è in giallorosso dal 2007: ha disputato 52 gare segnando 3 gol; nel corso del mercato estivo è stato vicino al Barcellona, poi è saltato tutto per la sua ferma volontà di restare nella Roma. Ottimismo anche in casa bulgara: a parlare a nome dei compagni è capitan Yanchev, che fa affidamento sulla sua squadra e sollecita tutti a una grande prestazione: “Veniamo con il massimo rispetto per gli avversari. La Roma è una grande squadra e lo sappiamo, noi vogliamo giocarcela alla pari e se saremo bravi a sfruttare le nostre occasioni possiamo anche ambire al successo. Non siamo nelle condizioni di sbagliare neppure il minimo passaggio, dovremo essere capaci di concretizzare al meglio le situazioni prodotte: solo in questo modo, rasentando la perfezione, potremmo dire la nostra all’Olimpico“.
Roma-Cska Sofia: Cicinho scalpita, Yanchev chiede l’impresa
di 1 Ottobre 2009Commenta