Roma – Cluj: Taddei out

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Ancora tre giocatori indisponibili, ma l’infermeria non è più affollata come qualche settimana fa. Due assenze tengono in ansia Ranieri: Taddei e Julio Sergio. Il primo è assente dalla pri­ma giornata, entrò nel secondo tempo di Roma-Cesena, è passato un mese. Un problema muscolare al polpaccio gli impedisce di allenarsi a pieno regi­me, un infortunio molto simile a quello di due an­ni fa.

Può correre, ma non riesce a calciare. E’ difficile ipo­tizzare i tempi del suo recupe­ro, perchè c’è il rischio di una rica­duta che può portare a uno stiramento. Quella di Taddei è un’assenza importante, perchè è l’unico esterno “ alto” a disposizione di Ranieri. Il giocatore indispensabile, con i suoi cross, per un centravanti dalle caratteristiche di Borriello. Finora i due non hanno mai giocato insieme. Ci vorrà ancora qualche giorno prima che Taddei possa tornare ad allenarsi con i compagni, la sua presenza è in dub­bio anche per Napoli. In settimana saranno valuta­te le sue condizioni.
ANSIA PORTIERE –Gli accertamenti clinici hanno confermato la gravità dell’in­fortunio di Julio Sergio. Il portiere brasiliano potrà tornare in campo nella se­conda metà di novembre. Tra un mese toglierà la fasciatura rigida, neces­saria per ridurre la frat­tura alla caviglia. In que­sto periodo Lobont avrà una grande chance di di­mostrare di meritare la fiducia di Ranieri, anchese alle sue spalle Doni proverà a riguadagnare posizioni, dopo aver perso il posto da titolare da qua­si un anno. Il ruolo del portiere in questo momento preoccupa all’in­terno di Trigoria. Anche l’altro infortuna­to è in via di guarigione. Okaka è quasi pronto per tornare a disposizione, anche se in questo momento la sua assenza è quella che preoccupa di meno, considerato che per il ruolo di centravan­ti ci sono Totti, Borriello, Vucinic e Adriano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>