Da Il Corriere dello Sport:
Ancora tre giocatori indisponibili, ma l’infermeria non è più affollata come qualche settimana fa. Due assenze tengono in ansia Ranieri: Taddei e Julio Sergio. Il primo è assente dalla prima giornata, entrò nel secondo tempo di Roma-Cesena, è passato un mese. Un problema muscolare al polpaccio gli impedisce di allenarsi a pieno regime, un infortunio molto simile a quello di due anni fa.
Può correre, ma non riesce a calciare. E’ difficile ipotizzare i tempi del suo recupero, perchè c’è il rischio di una ricaduta che può portare a uno stiramento. Quella di Taddei è un’assenza importante, perchè è l’unico esterno “ alto” a disposizione di Ranieri. Il giocatore indispensabile, con i suoi cross, per un centravanti dalle caratteristiche di Borriello. Finora i due non hanno mai giocato insieme. Ci vorrà ancora qualche giorno prima che Taddei possa tornare ad allenarsi con i compagni, la sua presenza è in dubbio anche per Napoli. In settimana saranno valutate le sue condizioni.
ANSIA PORTIERE –Gli accertamenti clinici hanno confermato la gravità dell’infortunio di Julio Sergio. Il portiere brasiliano potrà tornare in campo nella seconda metà di novembre. Tra un mese toglierà la fasciatura rigida, necessaria per ridurre la frattura alla caviglia. In questo periodo Lobont avrà una grande chance di dimostrare di meritare la fiducia di Ranieri, anchese alle sue spalle Doni proverà a riguadagnare posizioni, dopo aver perso il posto da titolare da quasi un anno. Il ruolo del portiere in questo momento preoccupa all’interno di Trigoria. Anche l’altro infortunato è in via di guarigione. Okaka è quasi pronto per tornare a disposizione, anche se in questo momento la sua assenza è quella che preoccupa di meno, considerato che per il ruolo di centravanti ci sono Totti, Borriello, Vucinic e Adriano.