Da Leggo:
Quasi venti milioni lordi per quattro anni. Tanti per un giocatore considerato in questo momento da panchina come Philippe Mexes, troppi per una società che di certo non naviga nell’oro. Per questo motivo il contratto del 26enne francese risulta ad oggi l’unico ad essere veramente a pericolo rinnovo.
Il contratto di Mexes scadrà nel 2011 e per evitare di perdere un autentico patrimonio a parametro zero, la Roma sta cominciando a valutare con attenzione le offerte provenienti da mezza Europa. Mexes è considerato a ragione uno fra i difensori più forti del campionato italiano e per lui si è già fatta avanti la Juventus. I bianconeri sono gli unici ad essere usciti allo scoperto con un’offerta ufficiale alla Roma. Dodici milioni più una contropartita da scegliere fra Marrone e De Ceglie. Oltre alla Juventus, sul difensore transalpino, ci sono però anche Milan e Manchester United.
La richiesta della Roma non è inferiore ai 15 milioni che si andrebbero a sommare ai 20 risparmiati per il rinnovo e permetterebbero ai dirigenti giallorossi di riscattare Burdisso, pagare l’ingaggio di Gallas e acquistare un terzino destro.