Roma-Catania 4-3, Panucci toglie i compagni dall’imbarazzo

di Redazione Commenta


Cristian Panucci al 91′ regala alla Roma tre punti d’oro nella lotta per il sesto posto, ma i giallorossi sono usciti tra i fischi dei loro tifosi. Incredibile partita all’Olimpico con sette gol in un clima di contestazione nei confronti di Rosella Sensi. Primo tempo buono della Roma, che passa subito con Perrotta, subisce dopo 60′ secondi il pareggio di Giacomo Tedesco, poi Vucinic timbra il cartellino del 2-1 e Perrotta si regala la doppietta ed il 3-1. Sembra finita, ma nella ripresa il Catania va a segno con Mascara, sbaglia l’inverosimile e pareggia con Morimoto.


Spalletti prova a scuotere i suoi che sembrano stralunati, inserisce Taddei, Menez (subissato di fischi), e Montella. Panucci fa le prove del gol, che trova al 91′ con un colpo di testa, che non serve ad evitare i fischi. Si comincia in un climo inedito, appena 11 mila spettatori, e una violenta contestazione nei confronti della proprietà. Al 12′ la Roma sblocca il risultato, cross dalla destra di Vucinic e colpo di testa di Perrotta che si insacca sotto la traversa.

Passa un minuto e la difesa si dimentica di Giacomo Tedesco, che tutto solo batte Arthur. Palla al centro e Roma di nuovo avanti, Simone restitituisce il favore al montengrino che batte Kosisky. Al 26′ però Arthur ferma prima Martinez poi Sciacca. Cinque minuti dopo però la Roma trova il 3-1 con Perrotta su cross di Riise. Nella ripresa la Roma rientra inh campo tranquilla di aver fatto il suo compitino, ma al 2′ un calcio piazzato da limite di Mascara rimette in corsa il Catania 3-2.

Qui inizia un’altra partita, Morimoto, Martinez e Llama sciupano il pari, mentre solo un diagonale di Riise è l’unico squillo giallorosso, ed al 28′ il Catania trova il clamoroso 3-3 in contropiede con Morimoto. Arthur regala alcuni brividi ai tifosi, e mentre entrano Taddei e Menez ( fischiati dal pubblico), Panucci si sgancia dalla difesa e sfiora per tre volte il bersaglio, al quarto tentativo però sul calcio piazzato di Pizarro, Cristian ci mette la testa a due passi dal portiere, e consegna alla Roma tre punti importanti, anche se non evita i fischi dei tifosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>