Roma, torna a essere Regina del campionato!

di Redazione Commenta


L’esortazione de Il Romanista è proprio la seguente: che i giallorossi tornino a esprimere il calcio fin qui fatto vedere in serie A, mettendo in un angolo quanto accaduto in Europa League. L’articolo:

E ora sotto con il Napoli. Passata (si fa per dire) l’amarezza per l’eliminazione dall’Europa League, l’obiettivo primario della Roma di Ranieri diventa il campionato. Se per il primo, il secondo, il terzo o il quarto posto è ancora difficile dirlo (non vogliamo pensare nemmeno a ipotesi peggiori). La squadra giallorossa dovrà ripartire con lo stesso spirito mostrato fino ad oggi, ragionando giorno dopo giorno, senza porsi obiettivi particolari. Avversario di turno, il Napoli di Mazzarri, rullo compressore al San Paolo, dodici partite in casa, zero sconfitte (sei vittorie e sei pareggi, ventiquattro punti dei quaranta in classifica). L’Inter, comunque, è lì, lontana solo cinque punti, anche il Milan è avanti di una lunghezza dopo l’errore (?) dell’arbitro Rosetti contro la Fiorentina, che di fatto ha spianato la strada alla vittoria dei rossoneri al “Franchi”. Lo scudetto, visti questi chiari di luna, non sarà facile. Tutt’altro. Ma bisogna provarci, bisogna reagire, ora più che mai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>