L’emergenza in difesa costringerà Luis Enrique a schierare uno fra Kjaer e Heinze nella gara di esordio contro il Cagliari all’Olimpico.
Cicinho e Juan sono out, Rosi non offre le giuste garanzie; per questo il tecnico asturiano sta pensando di spostare Cassetti sulla destra e dare spazio a uno dei due nuovi acquisti.
Il danese, anche se si è allenato poco con i compagni, dovrebbe spuntarla sull’argentino, che almeno al momento non stuzzica la fantasia di Luis Enrique, che dal suo arrivo della Capitale l’ha schierato con il contagocce. Nella mente dell’allenatore spagnolo questo è il reparto arretrato che dovrà affrontare la banda di Ficcadenti: Stekelenburg in porta, Cassetti e José Angel sulle fasce e Kjaer e Burdisso centrali.
La difesa è il reparto che più di tutti ha bisogno di trovare una quadratura, che sia nella amichevoli che nel doppio confronto di Europa League contro lo Slovan Bratislava non si è vista. Per questo nella settimana appena iniziata, si lavorerà molto su questo aspetto, anche perché un altro passo falso sarebbe difficilmente metabolizzabile dall’ambiente giallorosso, che dopo l’eliminazione dall’Europa aspetta il riscatto.