La Roma tira un sospiro di sollievo. Leandro Castan non dovrà saltare la gara contro il Bologna, in programma domenica prossima allo stadio Olimpico. Gli esami a cui si è sottoposto il brasiliano ha evidenziato solo una lieve infiammazione.
Tutto era nato durante l’allenamento di ieri, quando il difensore si era fermato e aveva interrotto la seduta a scopo precauzionale, anche sotto il consiglio di Znedek Zeman.
Zeman che così potrà schierare il verdeoro e non rivoluzionare una retroguardia che è già priva di Dodò e Balzaretti. Proprio l’ex terzino del Palermo sta recuperando più velocemente del previsto dall’infortunio di San Siro e già alla fine di questa settimana potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni. Il nazionale sarà a disposizione per la delicata gara contro la Juventus, forse anche per quella contro la Sampdoria, ma affrettare i tempi non sarebbe appropriato, visto che i tempi di recupero di Dodò sono ancora indefiniti.
Secondo i medici il suo rientro avverrà a ottobre, quando il giocatore avrà compiuto il potenziamento muscolare, visto che il dolore al ginocchio non c’è più.
Photo credits | Getty Images