Roma-Basilea: la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia del match di Champions League:
FORMAZIONE – “ Non c’è uno schema base della Roma. Menez e Vucinic non sono pronti, non si sono allenati come sarebbe servito. Era inutile portarli in ritiro se poi non potevano neanche andare in panchina. Spero di averli a disposizione per la prossima partita, anche se gli alenamenti sono quelli che sono.”
BASILEA – “Il Basilea è una buona squadra, con un buon allenatore, stava vincendo fino a pochi minuti dalla fine contro il Bayern Monaco. Sanno difendersi e partire in contropiede. Già ci abbiamo perso l’anno scorso, non dobbiamo farci di nuovo sorprendere. Sappiamo i loro punti forti e i loro punti deboli che cercheremo di sfruttare.”
PIZARRO – “Ho diversi giocatori che potrebbero soffrire di crampi, perchè ho molti giocatori che per via degli infortuni fanno pochi allenamenti. Il problema di crampi a Pizarro potrebbe essere anche dovuto anche al nuovo manto erboso dell’Olimpico. Se i giocatori non sono pronti non li posso mettere dentro. Nei 15 giorni di sosta Pizarro non si è allenato, si è curato.”
TOTTI – “Totti contro il Genoa è stato stratosferico. Si allena alla grande, è in un momento di grande vena. Totti e Borriello li vedo bene. Sono la coppia principale. Se ci sono problemi di compatibilità? Veramente li vedete solo voi. Ne parlate tra di voi.”
ADRIANO, JULIO SERGIO E GLI INFORTUNI – “Adriano si sta ancora allenando a parte. Julio Sergio è per ora terzo portiere e sta per rientrare. Non ci sono gerarchie fisse tra lui e Lobont. Ci sono stati di forma. Se chiedessimo un indennizzo per i giocatori che si infortunano in nazionale saremmo ricchi, visto che ogni volta che diamo qualcuno alle nazionali ci torna acciaccato.”