Roma-Bari: bentornato Francesco Totti

di Redazione Commenta


Si riparte da Francesco Totti. In campo contro il Bari: già solo così, l’ambiente pare completamente rinvigorito. Tifosi, società, giocatori: il Capitano ha portato una ventata di grande ottimismo. Come suo solito. Articolo ripreso dalle pagine de La Gazzetta dello sport:
Meno male che Totti c’è. Il ritorno del capitano dopo 49 giorni – il 4 ottobre l’infortunio con il Napoli, il 26 l’operazione al ginocchio destro per intervenire sul menisco mediale – è un raggio di sole in un club tormentato dai problemi economici. Tempi cupi per la Sensi, la guerra con Unicredit, creditrice di oltre 324 milioni con Italpetroli. La citazione in giudizio della holding da parte di Unicredit, che ha chiesto l’annullamento del bilancio 2008- e le successive dichiarazioni della Sensi (“onoreremo il debito”) hanno costretto la presidentessa a presentarsi ieri mattina a Trigoria e a riunire la squadra per un colloquio prima dell’allenamento. “Non date retta ai giornali, qui non c’è nessun fallimento in arrivo. State tranquilli e giocate.” Il messaggio.


TOTTI E IL BARI. Poi l’allenamento e il raggio di sole: Totti sta sempre meglio ed è pronto a tornare, anche in Europa ( a proposito, i rivali del Basilea hanno battuto 4-2 lo Zurigo in Coppa Svizzera). Il Bari porta bene a Totti: gli ha segnato 7 gol. Il primo l’8 gennaio 1995, seconda rete in assoluto in serie A. Nella stagio 95-95 Totti fece goal al Bari all’andata e al ritorno e furono 11 in tutto in campionato. Al Bari, il 9 novembre 1997, la prima doppietta e sempre contro i purgliesi, il 21 novembre 1998 realizzò il terzo rigore personale. L’ultima rete di questa serie è datata 14 gennaio 2001: il rigore di Totti evitò alla Roma di essere battuta in casa nel campionato scudetto. A chiudere il cerchio, una considerazione: 4 dei 7 gol sono stati segnati a novembre. Toccare ferro, per il Bari, è il minimo. Totti avrà al suo fianco uno fra Menez e Vucinic – favorito il francese- anche se Ranieri a sorpresa potrebbe puntare sul tridente con Menez a destra, Totti al centro e Vucinic a sinistra.
SOCIETA’. Lo scontro Sensi-Unicredit continua. “Non stiamo fallendo, vogliamo essere tutelati.” ha detto la presidentessa. “Paghi i debiti accumulati da anni.” ha risposto la banca. In questo scenario, Angelini e i suoi soci (tra cui potrebbe esserci il Fondo Clessidra e un rappresentante del gruppo Caltagirone) restano alla finestra. Le istituzioni locali si stanno adoperando proprio per far incontrare lo stesso imprenditore farmaceutico e la Sensi, che però avrebbe già opposto il suo rifiuto. Mentre tornano i rumors di investitori stranieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>