Roma-Atalanta, Ranieri: “Arriva il bello. Ora dipende da noi”

di Redazione 1


 Claudio Ranieri sa che ora – per la prima volta dall’inizio della stagione – dipende solo dalla Roma. Perchè la vetta della classifica e il primato in solitaria è stato raggiunto. La vittoria interna sull’Atalanta ha consentito ai giallorossi di staccare l’Inter di un punto. Ma adesso viene il bello. Il testaccino a Sky Sport:
MISTER BIANCONERO.Venerdì torno juventino? È una partita decisiva per tutti. Noi abbiamo una bella gatta da pelare, il campionato è ancora da giocare e da combattere partita dopo partita“.
CAPOLISTA.In testa dopo due anni e mezzo: mancano cinque partite e dobbiamo giocare con molta umiltà perché vediamo le difficoltà che incontriamo affrontando le altre squadre. Saranno cinque partite difficilissime e noi dobbiamo affrontarle una alla volta, sapendo che adesso dipende da noi, mentre prima dipendeva dagli altri“.
MENEZ DAL 1′. Mi serviva allargare la loro difesa, che era molto ben organizzata, anche se era rinnovata per due defezioni“.


EMOZIONI. Non ero emozionato, solo un po’ teso. Noi ci siamo complicati un pochino la vita: stavamo giocando bene, stavamo dominando l’Atalanta, volevamo chiudere la gara e invece abbiamo sbagliato una palla. Sul 2-1 un pochettino di apprensione è arrivata, ma i ragazzi sono stati sempre molto lucidi“.
LAZIO. Quando si incontra la Lazio è un derby: tutti i derby hanno una storia a sè, non conta la classifica. La Lazio sta in salute, ha una difesa ermetica, sarà un’altra partita molto bella da giocare“.
TOTTI.Vuole fare il centravanti? Ho una squadra in forma, posso scegliere, per cui mi sembra giusto mettere quelli che stanno un pochino più in forma. Francesco si sta riprendendo per cui mi sembrava giusto dargli minuti per recuperare. Lo volevo cambiare, però c’era Menez che era stato già ammonito per simulazione e poi redarguito dall’arbitro e allora ho preferito togliere lui. Non c’è nessuna problematica. Totti mi ha detto: “lo butta fuori” e allora prima di giocare in dieci, aspettiamo“.
ARTICOLI CORRELATI
Il tabellino di Roma-Atalanta
Le pagelle di Roma-Atalanta
Tutte le dichiarazioni di Roma-Atalanta


Commenti (1)

  1. ADESSO COMINCIA IL BELLO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>