Da Il Messaggero:
«Niente distrazioni». Il messaggio, diretto e inequivocabile, è di Claudio Ranieri, guardando in faccia i protagonisti della splendida rimonta che sta spaventando l’Inter con un vantaggio ormai minimo, solo 1 punto. Quasi un avvertimento agli interlocutori interessati prima di un weekend che può risultare decisivo nella corsa per il titolo.
Meglio cautelarsi in anticipo, conoscendo alcune sbandate giallorosse, le più recenti e quelle più dolorose del passato. Poche parole, efficaci, rivolte dal tecnico di San Saba ai giocatori della Roma prima di iniziare il lavoro. Intervento mirato: martedì non gli era piaciuto l’atteggiamento della squadra nell’allenamento di martedì. Di qui il richiamo, legato all’impegno di domenica e non agli altri cinque che verranno: «Non bisogna sottovalutare l’Atalanta: ci aspetta una gara difficile e dobbiamo entrare in campo molto concentrati». Ranieri chiede la massima attenzione. Perché all’Olimpico, tra due giorni, non conteranno la differenza di punti tra le due squadre e il valore dei rispettivi organici, nè le assenze di Mutti. La sfida è delicata, insiste giustamente l’allenatore, anche e soprattutto per il buon momento dei rivali e per la loro situazione in classifica, terz’ultimi e scontatamente affamati.
Cose che il gruppo giallorosso sa, anche perché i dirigenti a Trigoria, in questi giorni, le ricordano quotidianamente. Con un refrain: «La prossima è la più importante». Perché senza vittoria contro l’Atalanta, le altre gare non avrebbero più senso.