Da Il Tempo:
Tutti insieme appassionatamente. È una Roma al completo quella che viaggerà nel rettilineo finale del campionato, sei tappe per realizzare un sogno. O quantomeno tagliare il traguardo senza accumulare rimpianti. Domenica con l’Atalanta Ranieri si ritroverà l’intera rosa a disposizione per la prima delle sei finali che separano i giallorossi dal verdetto tricolore. Non era mai successo finora in una stagione che rispetto alla precedente sul piano degli infortuni è stata un trionfo. O meglio, il precedente c’è, Roma-Inter del 27 marzo (mancava solo Faty), ma quel giorno Totti era alla prima convocazione dopo il lungo stop e partì dalla panchina mentre nella prossima gara Ranieri lo potrà utilizzare come e quanto vorrà. È il momento delle scelte per il tecnico, che per forza di cose dovrà scontentare qualcuno. Menez, per esempio, lui che insieme a Perrotta ha scontato la squalifica domenica scorsa e adesso vorrebbe riprendersi il posto tra i titolari lasciato nella gara con l’Inter. Ma nella testa di Ranieri le gerarchie sono ben definite: Totti, Vucinic, Toni adesso non si toccano.
L’unico fattore che potrebbe favorire Menez è la diffida del montenegrino che in caso di un’ammonizione con l’Atalanta salterebbe il derby, il vero snodo cruciale della stagione giallorossa.
marco 7 Aprile 2010 il 10:52
direi che domenica potremmo giocare con totti toni e menez dietro le punte con vicinic in panchina pronto a entrare solo in caso di estremo bisogno! il derby è troppo importante quest’anno