Roma-Atalanta: Philippe Mexes dovrebbe tornare dal primo minuto. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Juan. Se il brasiliano non dovesse recuperare, toccherà per la diciassettesima volta in campionato al difensore francese. Ecco l’articolo de Il Tempo sull’argomento:
Dipende da Juan, come accadde a Bologna, l’ultima volta da titolare del biondo di Tolosa. Allora il brasiliano era squalificato, stavolta è da gestire per l’affaticamento al flessore avvertito mercoledì. L’acciacco è di poco conto, ma Juan lo sente ancora. Ieri niente allenamento col gruppo, solo un po’ di corsetta a ritmi neanche tanto sostenuti. Oggi, dopo attenta valutazione, l’ultima parola. I dubbi non mancano: allenamento in gruppo o ancora a parte, rischiare Juan contro l’Atalanta o non rischiarlo in vista del derby. Se la linea che verrà adottata, come sembra, sarà quella della cautela toccherà per la diciassettesima volta in campionato a Mexes. Finora non aveva mai giocato così poco: 27 presenze nei primi tre anni romani, 31 nel quarto e 29 nella stagione passata. Da titolare inamovibile a prima riserva di lusso. La personalissima era Ranieri di Mexes iniziò benissimo: primo gol, a Siena, della nuova gestione. Una buona partenza, poi pochi alti e tanti bassi, culminati col sorpasso di Burdisso e Juan nelle preferenze ranieriane. L’Atalanta può essere l’occasione giusta per ripartire, lasciare il segno nella volata finale e, perché no, ricominciare a guardare al futuro con meno pensieri.
pablo 10 Aprile 2010 il 10:04
Io no direi che Mexes ha avuto una annata di pochi alti e molti bassi: direi che ha giocato sempre sufficientemente e alle volte anche bene, e con lui la Roma ha iniziato questa entusiasmante rimonta. qaundo però juan si è reso di nuovo disponibile, vista la grande forma di Burdisso, Ranieri ha dovuto operare una scelta, e ha scelto la coppia Juan burdisso, una coppira che garantisce concretezza e classe allo stesso tempo. Ma Mexes sta giocando bene, spero rimanga anche l’anno prossimo